Donna... La vera bellezza

di Pink | 04 marzo 2014
Tempo fa parlando di bellezza femminile con un noto psicologo mi diceva delle cose interessanti che vorrei condividere con voi. La prima? che bisogna imparare a guardarsi con obiettività!

Guardarsi, essere critiche quanto basta e valorizzare le parti più belle che abbiamo!

Chi si vede sempre brutta dovrebbe riuscire a non focalizzare l’attenzione sui piccoli difetti, ma concentrarsi su ciò che ha di bello. Ognuno di noi ha qualcosa di bello: il colore degli occhi, dell’incarnato, il naso, la bocca e così via.

Bisognerebbe guardarsi, essere critiche quanto basta e valorizzare le parti più belle che abbiamo. Anche io, dico la verità, la penso così e poi Viva Dio chi ha detto e dove c’è scritto che una Donna con un naso “importante” non è bella?! Ricordate l’attrice/cantante Barbra Streisand? Bè di difettucci ne aveva parecchi, ma che fascino e che voce! Ricordate l’eroina del film “Pretty Woman”  Giulia Roberts è bellissima, ma se ci soffermiamo a guardare la sua bocca… è molto grande, ma che sorriso! Per non parlare della nota attrice di qualche tempo fa Anna Magnani. Non era certo bella, ma aveva un fascino, un carisma, uno sguardo (…pur avendo le borse sotto gli occhi..), insomma era bellissima a parte il saper recitare in modo meraviglioso.

Quindi impariamo che ogni nostro difetto è bello e fa parte di noi del nostro essere. Menomale se no saremmo tutte uguali delle maschere di cera o no?! Che ne dite? I nostri difetti teniamoceli l’importante è saperli “portare”.

Aspetto vostri pareri  su questo argomento scriveteli su “The Pink Magazine”!

Commenta la notizia

Ultime di sezione

FESTA DELLA DONNA 8 marzo 2019
di Rosa Pink Melody
08 marzo 2019
Il nostro progetto
di ROSA Pink Melody
07 febbraio 2014