Canzoni dedicate alle Donne

di Pink | 18 febbraio 2014
Mi chiedevo: ma sapete quante canzoni parlano delle Donne? Tantissime. Perché non cominciate a scrivere quali canzoni vi emozionano e quali vi fanno sentire come siete?

Qualche strofa di alcune canzoni dedicate alle Donne

Mi chiedevo: ma sapete quante canzoni parlano delle Donne?  Tantissime. Perché non cominciate a scrivere quali canzoni vi emozionano e quali vi fanno sentire come siete? … cioè Donne. Qui di seguito vi cito qualche strofa di alcune canzoni:
 “La forza delle Donne” di Gigi D’Alessio:  << La forza delle donne non può finire mai, l’amore delle donne non ci abbandona mai. Donne in corsia per diventare Mamme tra dolori e poesia. Donna sei tu, quella da scavare dentro per trovare di più. Donna se vuoi sai tenere in pugno anche gli eroi. >>
Bellissime frasi.
Oppure la canzone cantata da  Fiorella Mannoia “Quello che le donne non dicono”: << Ci fanno compagnia certe lettere d’amore, parole che restano con noi. Abbiamo troppa fantasia e se diciamo una bugia è una mancata verità che prima o poi succederà. Cambia il vento ma noi no. Anche nelle giornate amare ci potrai trovare qui. Dalle macchine per noi i complimenti dei play boy, ma non li sentiamo più se c’è chi non ce li fà più. Se ci confondiamo un po’ è per la voglia di capire. Siamo cosi dolcemente complicate. Portaci delle rose nelle sere tempestose.>>
… E quella di Zucchero  “Donne”: <>
… E quella della Tatangelo “Essere una Donna”: <>
Provate a pensare anche voi a dei testi  sulle Donne e inviateli a “The Pink Magazine”, il nostro indirizzo e-mail è: redazione.pinkmagazine.it .
Oppure scrivete dei nuovi testi, trovate un amico o una amica, o tutti e due, che vi accompagnano con strumenti e musica, e postate su “The Pink Magazine” il vs. filmato della canzone, diventerete anche voi dei nuovi TALENTI di domani. Forza, carta, penna e calamaio!

Commenta la notizia