Immagine della Donna, solo bellezza esteriore?!?

di Pink | 04 marzo 2014
Vorrei parlare della Donna dal punto di vista della immagine: da anni la Donna è stata sempre giudicata più per la sua bellezza, piuttosto che per il suo intelletto, che per le sue idee. Per anni è stata solo la Donna oggetto. Anche e soprattutto nello spettacolo. Si sono creati degli stereotipi da imitare.

Certo curarsi nell’aspetto è giusto, ma non deve diventare un accanimento!

La Donna si sottopone a interventi chirurgici per essere al top, quindi via a seni rifatti per essere più prosperosi, labbra grosse e carnose. Le punturine di collagene così dolorose e sopportate per eliminare le rughe … e così via. Ma la Donna è questo? Cosa ne pensate? Nel giorno della festa della Donna vorrei pensare per un attimo che si potesse vedere nella Donna dell’altro. E’ vero la bellezza è un buon biglietto da visita. Ma cosa è veramente la bellezza? E’ solo trucco, finzione, interventi chirurgici? No io credo che la bellezza nella Donna è altro: è intelligenza, è amore, è forza!!!
Certo curarsi nell’aspetto è giusto. Se ci sono delle imperfezioni notevoli va bene, ma non deve diventare un accanimento. Potrei essere appunto favorevole alla chirurgia estetica laddove vada a correggere delle imperfezioni talmente importanti da condizionare la vita sociale ed il benessere psicologico..
Cosa ne pensate mie care Amiche? Dite la vostra su “The Pink Magazine” sono curiosa di sapere cosa ne pensate!!!

Commenta la notizia

Ultime di sezione

FESTA DELLA DONNA 8 marzo 2019
di Rosa Pink Melody
08 marzo 2019
Il nostro progetto
di ROSA Pink Melody
07 febbraio 2014